La nuova serie spagnola Il Molo Rosso sarà trasmessa sulla Rai in prima serata: scopriamo la trama e il cast della fiction!
Mercoledì 3 aprile alle ore 21:10 avrà inizio la serie tv Il molo rosso, in onda su RaiDue. La trama ruoterà intorno al ritrovamento di un corpo presso il molo El Embarcadero – nome originale della serie – cui si scoprirà la vera vita condotta dal protagonista Oscar.
Creata dagli stessi autori di La casa di Carta tra i protagonisti più attesi ci sarà anche Alvaro Morte nel personaggio di Oscar, l’attore spagnolo diventato famoso per la fiction Il Segreto. Insieme a lui anche Veronica Sanchez nel ruolo di Alejandra e Irene Arcos nel ruolo di Veronica.
La trama de Il Molo Rosso
La storia è ambientata in Spagna, a Valencia, e vede come protagonisti Oscar (interpretato da Alvaro Morte) e la moglie Alejandra. Quest’ultima, una stimata architetta, viene sorpresa nel cuore della notte da una telefonata inaspettata: la polizia le chiede di riconoscere il cadavere che è stato ritrovato al molo El Embarcadero.
Appurato che il corpo appartiene al marito Oscar, la donna viene a scoprire tutta una serie di segreti a lei tenuti oscuri. Durante le indagini, Alejandra scopre che il marito aveva un’amante, Veronica, da cui aveva anche avuto una figlia 8 anni prima. La vita parallela del marito la lascia inizialmente senza forze, ma la spinge a cercare la donna con cui Oscar viveva una vita parallela.
Il Molo Rosso: gli attori
• Alejandra, la moglie di Oscar, è interpretata da Veronica Sanchez un’attrice spagnola a 360 gradi. Si divide tra cinema, teatro e televisione ed è diventata molto famosa soprattutto in Spagna per il ruolo interpretato in Senza identità.
• Veronica, l’altra compagna di Oscar, è interpretata da Irene Arcos, un’attrice spagnola con a seguito un’importante esperienza a livello cinematografico.
• Oscar è il protagonista indiscusso di tutta la serie ed è interpretato da Alvaro Morte, l’attore spagnolo diventato famoso in Italia per la serie Il Segreto.
• Blanca è interpretata da Cecilia Roth, l’attrice di origini argentine che ha anche un passato come scrittrice e giornalista.
• Conrado interpretato da Roberto Enriquez, un attore che ha iniziato negli anni Ottanta con il teatro e che è riuscito ad approdare nel mondo del cinema grazie a Colegio Mayor nel 1994.
• Katia viene interpretata da Marta Milans, un’attrice spagnola ancora non molto conosciuta all’estero. Ha anche partecipato alla serie tv Law and Order: Special Victim Unit nel 2011.
• Vicent, Fran e Big Boss sono degli attori secondari nella serie, interpretati rispettivamente da Paco Manzanedo, Miguel Fernandez e Antonio Garrido.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/alvaromorte/